Ciclabile Malesco – Re

Santuario-Re-Laura-Minacci

Ciclabile Malesco – Re | ph Laura Minacci

Green Family

Ciclabile Malesco – Re

Volendo effettuare una breve e rilassante passeggiata – sia a piedi che in bicicletta – da non perdere è la pista ciclabile Malesco – Re, ben segnalata e piacevolmente lontana dal traffico delle auto. La lunghezza totale è di circa 3,5 km ed è praticamente in piano.

Per imboccarla, basta percorrere via Roma fino alla fine, arrivando al prato dove alcuni grandi pini silvestri fanno ombra ad un masso coppellato chiamato “Sas d’la Lesna” (sasso del fulmine), e ad un bel prato in cui si trovano anche alcune panchine. Poco distante, sulla strada, si incontra una fontana con acqua potabile.

Poco oltre inizia la pista ciclabile che segue il corso del torrente Melezzo Orientale, fino a Villette e poi a Re, dove sorge il famoso Santuario della Madonna del Sangue, meta di visite e pellegrinaggi.

CARATTERISTICHE

Durata: 45 min

Dislivello: 50m

Difficoltà: T

Green Family

Qui trovi l'elenco di tutti i percorsi curati dall'Ecomuseo di Malesco dedicati alle Famiglie. In ogni percorso potrai trovare tutte le indicazioni, comprese la durata, il dislivello ed il grado di difficoltà.