ESCURSIONE FINERO-RE

Santuario di Re - ph Laura Minacci

Escursione di media difficoltà

Finero-Re

Dalla chiesa di San Gottardo a Finero si segue la strada provinciale verso il Passo dello Scopello e all’altezza dell’area di Pian dei Sali si volta a destra seguendo il sentiero M18 che percorre la valletta fino alla radura che ospita la postazione del poligono di tiro.
Qui si imbocca il sentiero in discesa e al primo bivio si tiene la sinistra attraversando l’Alpe Cortaccio e l’Alpe Groppi, continuando la discesa sino al ponte sul Fiume Melezzo. Superato il ponte si segue a destra il percorso della ciclabile che porta verso l’abitato di Re.

CARATTERISTICHE

Lunghezza: 3,9 km

Durata: 1h20′

Dislivello: +100m -340m

Quota partenza: 900 m

Quota arrivo: 700 m

Difficoltà: E

MalESCO… a fare 4 passi!

Qui trovi l'elenco di tutte le Escursioni curate dall'Ecomuseo di Malesco, divise per livello di difficoltà.
In ogni escursione potrai trovare tutte le indicazioni, comprese la durata, il dislivello ed alcune immagini.