Passeggiata Cui Dariolo – Derié

Passeggiata Cui Dariolo – Derié | ph Zanoletti

Green Family

Passeggiata Cui Dariolo – Derié

Dal centro di Malesco è possibile effettuare una breve passeggiata a sorpresa: pochissimi tornanti nel bosco e ci si ritrova sul bel prato di Derié, dove una gentile panchina bianca, proprio affacciata sul paese, ci aspetta accogliente per ammirare il paesaggio comodamente seduti.

La mulattiera che sale a Derié parte subito dopo l’edificio della sciovia Cui Dariolo, dove si può parcheggiare l’auto. Poco oltre l’edificio che porta l’insegna “Baraonda”, in mezzo al prato si può vedere l’inizio del sentiero che entra nel bosco di aceri, frassini e faggi. Il pendio è mediamente ripido, ma richiede davvero poco tempo: quindici o venti minuti e si arriva al prato, dove si nota una bella casa bianca sulla sinistra. Il prato offre una bella vista sull’abitato di Malesco ed è un posto perfetto per un pic nic. Il dislivello complessivo è di circa 100 metri e il percorso si svolge quasi interamente all’ombra degli alberi.

 

CARATTERISTICHE

Durata: 20 min

Dislivello: 100m

Difficoltà: T

Green Family

Qui trovi l'elenco di tutti i percorsi curati dall'Ecomuseo di Malesco dedicati alle Famiglie. In ogni percorso potrai trovare tutte le indicazioni, comprese la durata, il dislivello ed il grado di difficoltà.