Presentazioni libri Ecomuseo Estate 2019

Nel corso dell’estate 2019, l’Ecomuseo ospiterà tre presentazioni di libri:

Si parte il 10 Agosto con la presentazione di “La Caccia”, l’ultimo lavoro di Luigi “The Hawk” Papanice, libro di fantapolitica, intrighi internazionali e azione, vincitore del 1° premio Narrativa, Bognanco Terme 2019.
L’evento si svolgerà al Museo del Parco Nazionale Val Grande, ore 21.00

Lunedì 12 Agosto, sempre presso il Museo del Parco, alle ore 17.30, Fabio Copiatti ci parlerà del volume “A Passo di vacca – dalla Val Grande alle valli Ossolane con Antonio Garoni, la guida alpina che tracciò il Sentiero Bove”, con proiezioni di foto storiche a cura dell’autore. A seguire un piccolo rinfresco.

Concluderemo mercoledì 21 Agosto con il libro “L’ultima manciata di Ciliegie” di Mario Borgnis, pubblicato in occasione del 75esimo anniversario della morte del maleschese Romano Sotta, avvenuta durante i rastrellamenti del ’44 ad opera dei nazi-fascisti. La vicenda di quel tragico evento è incastonata in un ampio contesto storico in merito al periodo bellico della Resistenza in Ossola.
Al Museo del Parco alle ore 21.00