Concerto Scappini in ricordo di Roberto de Ambrosis

Sabato 15 luglio 2023 si terrà un concerto di fisarmonica alle ore 21:00, presso la Chiesa Parrocchiale di Malesco.

La serata è stata voluta per ricordare il musicista maleschese Roberto de Ambrosis, prematuramente venuto a mancare lo scorso anno. Personalità conosciuta in tutto il VCO grazie alla sua professionalità e la sua partecipazione a numerosi eventi sul territorio ossolano e non solo.

A omaggiare Roberto sarà l’amico e Maestro Sergio Scappini, già docente della prima cattedra di fisarmonica in Italia presso il Conservatorio di Musica G. Rossini di Pesaro, è attualmente in servizio presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.

Oltre a tenere regolarmente master class in Italia, Cina, Corea del Nord, Spagna, Svizzera, Ucraina, ha vinto anche numerosi concorsi nazionali e internazionali, fra cui quello per Fisarmonicisti del Teatro Alla Scala di Milano e si è esibito in prestigiosi Teatri come solista o con orchestre: Orchestra del Teatro alla Scala, del Coccia di Novara, del Regio di Parma, del Piccolo Regio di Torino ed altri ancora.

L’ingresso all’iniziativa è ad offerta libera, la quale sarà devoluta in beneficienza per la ricerca oncologica (AIRC).