ECOBOX: un’idea regalo originale e a km0!

Da un’idea dell’ Ecomuseo e della Pro Loco di Malesco: l’Ecobox! Una idea regalo originale dove potrai scegliere fra un ventaglio di oltre 70 prodotti differenti e 55 servizi offerti da 17 commercianti di Malesco, Finero e Zornasco. Seleziona una delle 3 tipologie di Ecobox disponibili e regala esperienze indimenticabili!

Questo Dicembre 2021 viene lanciato un nuovo prodotto promozionale del territorio a sostegno delle realtà locali di Malesco e frazioni. Si tratta del progetto Ecobox (il prefisso eco del nome fa proprio riferimento al nostro Ecomuseo), realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Malesco.

L’Ecobox sarà una scatola fisica di cartone, abbellita da parte nostra, ricca di prodotti fisici e servizi messi a disposizione da 17 differenti esercizi commerciali come ristoranti, strutture ricettive, negozi di abbigliamento e molto altro.

Queste Ecobox non saranno preimpostate, bensì sarà l’utente che attraverso la pagina web dedicata sul nostro sito (www.ecomuseomalesco.it/ecobox) potrà comporre il suo paniere con ciò che più gli aggrada. Così, per esempio, si potrà scegliere una crema mani BIO ossolana da abbinare ad un massaggio con candela calda e ad buono cena presso un ristorante del borgo. Una volta giunto il modulo di comanda sarà nostro compito comporre la box come accordato e metterla a disposizione per il ritiro presso la Pro Loco di Malesco (aperta nei weekend dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 nella stagione invernale) oppure spedirla in tutta Italia, sostenendone i costi per la spedizione. Per giustificare la composizione di un’idea regalo di questo genere si avrà l’obbligo di selezionare almeno 3 prodotti e/o servizi per una spesa minima di 30€.

In partenza vi saranno tre categorie distinte di Ecobox: Sapori Tipici, Coccole&Benessere e Outdoor Experience, ognuna delle quali presenterà offerte specifiche a tema, e sarà riconoscibile dal simbolo di legno lasercut opportunamente realizzato.

L’idea che sta dietro al progetto Ecobox è quella da una parte sostenere le realtà locali che mantengono vivi i paesi di montagna, e dall’altra quella di fornire delle idee regalo originali e locali per amici o parenti durante le festività natalizie ma non solo. Il progetto, infatti, sarà disponibile durante tutto l’anno come dono per compleanni, matrimoni, feste e molto altro.