UNA SERATA SPECIALE: UN LIBRO E DEGUSTAZIONE DI ANTICHE RICETTE

Il prossimo 3 dicembre, a Malesco, andrà in scena la nuova tappa del tour di presentazione del libro “FREGÜJ briciole di memoria in cucina tra ValGrande e Lago Maggiore”.

Il libro vuole essere memoria di una cultura gastronomica sviluppatasi nell’arco della trascorsa civiltà rurale contadina, e dimostrazione di antichi saperi che coniugavano l’uso sostenibile dei prodotti del territorio con il piacere della buona tavola.
Il libro, progetto editoriale dell’Associazione di volontariato Culture d’Insieme nel VCO, realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Gabarè, sarà presentato dalle ore 18,00 al cinema comunale di Malesco.
A seguire l’evento avrà un epilogo veramente gustoso presso l’Osteria Leon d’Oro: una cena per la degustazione di antiche ricette della tradizione vigezzina. Occasione giusta per rivivere anche a tavola i profumi, gli aromi e i sapori di indimenticati piatti del territorio.
Il prezzo della degustazione, che comprende bevande e caffè, può includere una o più copie del libro.
Saranno presenti per l’Associazione Culture d’Insieme nel VCO Alberto Bergamaschi, Laura Minacci, Giuseppe Dellamora e Ilaria Generelli.
L’evento vede la partecipazione dell’Ecomuseo, dell’Accademia dei Runditt, e il patrocinio del comune di Malesco.
Tutti i proventi derivanti dalla distribuzione del volume sono destinati a sostenere le attività culturali dell’Associazione Culture d’Insieme.
Gradita la prenotazione al 340 4980862 oppure a info@culturedinsieme.it entro mercoledì 1 dicembre.
Saranno resi noti a breve i punti di reperibilità del volume.
Per informazioni: info@culturedinsieme.it ; Facebook: Culture d’Insieme nel VCO