Ecomuseo a portata di Click

In questo momento così delicato per supportare gli insegnanti e gli studenti, nasce invece “L’Ecomuseo a portata di click” che include  una serie di attività didattiche e webinar, gratuite, che le scuole potranno fruire direttamente dalla propria classe. Sarà possibile scegliere tra diverse attività, visite virtuali del Museo del Parco con laboratori didattici dedicati oppure incontri online di approfondimento su diversi temi.

Gli incontri in sintesi:

15 DICEMBRE

‘Il Natale dei Nonni’.

Webinar per Primaria e insegnanti della Scuola Infanzia

25 MARZO

“Procedere a piccole impronte” Laboratorio didattico per Secondaria di I grado  e quinta elementare

23 APRILE

‘Giornata mondiale del libro’.

25 MAGGIO

“Tenero come la pietra…ollare!’. Laboratorio didattico dedicato alle primarie.

Webinar per Primaria e insegnanti della Scuola Infanzia

Le attività sono tutte gratuite ma è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a questo indirizzo e indicando il nome del laboratorio che vi interessa, il numero degli studenti, le classi di appartenenza, i vostri contatti (anche un numero di telefono a cui fare riferimento,in caso di necessità, il giorno del laboratorio).

Di seguito i dettagli dell’iniziativa

ecomuso

locandina-attività-scuole-ecomuseo-malesco