Mostra e contest “Scorre il tempo…come l’acqua al suo mulino”

Per la stagione in corso, abbiamo programmato una serie di iniziative, in collaborazione con il Mulino di Sasseglio.

✔️ Una mostra condivisa di cartoline storiche, grazie alla collaborazione della Biblioteca e del Comune di Druogno

✔️Un contest fotografico collegato a partire dall’8 luglio

✔️ Due laboratori per bambini, l’8 luglio e il 17 agosto

CONTEST FOTOGRAFICO 2022
“SCORRE IL TEMPO VIGEZZINO COME L’ACQUA AL SUO MULINO”

Premessa

In occasione della mostra fotografica “Scorre il tempo vigezzino come l’acqua al suo mulino” che si terrà in collaborazione con il Museo delle cartoline, il Mulino dul Tač di Zornasco e il Mulino di Sasseglio, siamo lieti di presentarvi il concorso fotografico “Scorre il tempo vigezzino come l’acqua al suo mulino”.
Un vero e proprio viaggio tra passato e presente, un’occasione unica per immergersi nella realtà della Valle Vigezzo e ammirare l’evoluzione che i paesi hanno avuto nel corso del tempo.
Partendo dalle riproduzioni di cartoline gentilmente concesse dalla Biblioteca e Comune di Druogno, esposte in mostra, vi invitiamo a scoprire e catturare con le vostre fotocamere i meravigliosi borghi vigezzini. Sarà curioso poter fare un confronto tra i luoghi di un tempo e come appaiono oggi.

1. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

2. Le fotografie devono ritrarre lo stesso soggetto, con la stessa prospettiva, delle cartoline storiche esposte in mostra, raffiguranti i borghi della Valle Vigezzo, per creare un confronto tra passato e presente.

3. Si possono inviare massimo 5 fotografie.

4. Gli scatti devono essere originali; non sarà possibile utilizzare fotografie di terzi oppure reperite dal web o da social networks.

6. Le fotografie potranno essere sia orizzontali che verticali, sia a colori che bianco e nero.

7. I dati forniti dagli autori saranno trattati esclusivamente per l’esame delle fotografie e per la formulazione delle graduatorie.

8. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate. Cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione, che può pubblicarle e diffonderle sui social networks, prospetti cartacei, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie.

Come partecipare

-Ogni partecipante dovrà accompagnare ogni fotografia con il nome del luogo ritratto.
Gli utenti dovranno inviare le proprie opere all’ indirizzo email: info@ leuzerie.it entro e non oltre il 06/09/2022.

– Le foto potranno essere votate fino al 20/09/2022 sulla pagina Facebook Ecomuseo di Malesco.

-Verrà premiato l’autore che riceverà il maggior numero di “mi piace” (like);
in caso di parità, sarà una giuria interna a decretare il vincitore, entro e non oltre il 30/09/2022.

-Il vincitore sarà annunciato tramite la stessa pagina, nei giorni successivi.

Le riproduzioni di cartoline sono visibili in mostra, a partire dal 08/07/2022 presso:

-Il Mulino di Sasseglio (Via San Marco, 15, Druogno) fino al 15/09/2022: aperto tutti i giorni dalle 10.00 – 12.00 / 14.00 – 17.00

-Il Mulino DUL TAČ (Via Papa Giovanni XXIII, ZORNASCO) fino al 4/09/2022: aperto ogni venerdì dalle 20.30 – 22.30 e sabato e domenica dalle 15:30 – 18:30