Malesco a Misura di Famiglia

Malesco a Misura di Famiglia

Splendide attività da svolgere in piena autonomia e sicurezza all’aria aperta.

Dopo il successo riscontrato quest’estate, che ha visto oltre 350 partecipanti ai nostri percorsi (esclusi gli accompagnatori) abbiamo deciso di prorogare fino al 31 Ottobre la possibilità di ritirare un piccolo premio presso l’ufficio della Pro Loco di Malesco, aperto Martedì e Venerdì mattina dalle 10 alle 12 e Sabato e Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Vi aspettiamo!

A caccia dei Drò

Scoprite i personaggi, gli edifici e le storie del nostro Paese risolvendo quiz e indovinelli alla scoperta dei Drò. Ad ogni tappa incontrerai uno o più personaggi. Gioca con loro per poter passare alla tappa successiva! Prima di cominciare munisciti della mappa (che potrai scaricare sul sito web, ritirare in Comune o in Pro Loco) su cui registrare ogni tuo progresso. Il percorso è fruibile tutto l’anno e nel caso in cui le strutture fossero chiuse, è possibile, attraverso dei codici QR, giocare comunque.

Dal 22 Luglio al 31 Ottobre 2021 consegnate la mappa in Pro Loco dopo aver completato tutte le prove per ottenere un piccolo omaggio!

 

1,2,3… Luminotto!

Trascorrete una giornata a contatto con la natura in una zona autentica e pura. Dal paesino di Finero salite all’Alpe Fela: tanti luminotti vi indicheranno la via! Contateli tutti, ma fate attenzione, alcuni sapranno nascondersi molto bene! Alla fine del percorso scattate una foto nella cornice di legno. Il percorso è fruibile durante l’estate tutti i giorni. Si consigliano scarpe e abbigliamento adeguati al sentiero.

Dal 22 Luglio al 31 Ottobre 2021 mostrate una foto scattata nella cornice e comunicate il numero dei luminotti in Pro Loco per ottenere un piccolo omaggio!

 

A caccia di pietra ollare

Partecipate ad una caccia al tesoro in centro storico dedicata alla pietra ollare! Componi il puzzle che ritirerai insieme alla cartina e alle istruzioni, presso l’Ufficio turistico di Malesco, e trova gli elementi in pietra ollare raffigurati per le vie del borgo! Il percorso è fruibile tutto l’anno ritirando in Pro Loco il prospetto ufficiale.

Dal 10 Agosto al 31 Ottobre 2021 consegnate in Pro Loco il puzzle per ricevere in omaggio una pietra, Se si trattasse di una pepita d’oro, per te un premio speciale!

 

Costruisci la tua ruota autunnale!

Costruisci la tua ruota autunnale!

Realizza una ruota e cerca nei boschi foglie specifiche che saranno posizionate su uno dei lati ed elementi del bosco per il cerchio cromatico. Ritira il kit in Pro Loco e, a opera completata, mandaci una foto via email a info@leuzerie.it.

Per trovare le soluzioni degli indovinelli clicca qui.

Il percorso è fruibile per l’Autunno 2021.