Settimana tematica “Grandi personaggi per un piccolo paese”

Dopo una breve parentesi virtuale, dovuta alla situazione pandemica, con la rassegna “Ecomuseo a portata di click”, la nostra realtà ecomuseale é finalmente pronta ad accogliere gli studenti, nuovamente in presenza, con una settimana tematica. Tale iniziativa si terrà dal 16 al 20 Maggio e sarà denominata “Grandi personaggi per un piccolo paese”.

Durante queste giornate, gli istituti scolastici, tra cui la Scuola dell’Infanzia, tutte le classi della Primaria e la prima classe della Secondaria di I grado, potranno partecipare ad attività ludico-didattiche, legate ai personaggi illustri del borgo di Malesco, attraverso visite guidate, giochi, caccia al tesoro e molto altro.
Fil rouge sarà il percorso “Facciamo rivivere il paese”, promosso dall’Accademia dei Runditt; si tratta di  una mostra a cielo aperto inerente mestieri, personaggi e vicende storiche del paese.
Le esperienze saranno calibrate in base all’età e al numero dei partecipanti.

Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto e vi sarà la possibilità di arricchire la proposta di base, con escursioni o laboratori, nel caso in cui il gruppo decidesse, o avesse la necessità, di trascorrere più tempo a Malesco.

Clicca qui per scaricare il PDF con i dettagli su costi, durata e il programma completo.