Settimana “La navetta che non solca il mare”

20 – 25 aprile 2020

L’Ecomuseo propone una settimana didattica primaverile dal titolo “La navetta che non solca il mare”, in programma dal 20 al 24 aprile.
Questo evento è dedicato alla tradizionale realizzazione di manufatti tessili attraverso l’uso di un telaio storico.
Anche in questo caso, la giornata di sabato 25 aprile sarà aperta alle famiglie con attività a partire dalle ore 15.
Visita guidata al Mulino di Zornasco; attività di gruppo, indovinelli legati al mulino e alla sua storia; laboratorio
creativo “Costruiamo un piccolo telaio di riciclo” che prevede la realizzazione di un piccolo telaio e di un manufatto di lana; breve prova pratica al telaio.
Durata: 2 ore e 30 minuti. Costi: 5 euro a bambino/a. Pensata per: Scuole dell’infanzia e Scuole primarie.
L’attività include: ingresso e visita al mulino, attività laboratoriali e creative, prova pratica al telaio.
Per maggiori informazioni, anche in merito alle attività didattiche aggiuntive ed incluse nel prezzo, tel. 0324 92444 e www.ecomuseomalesco.it. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 12 aprile.