Sostegno al Progetto “Ripartiamo da noi”

Si riporta il comunicato stampa dedicato al progetto delle Scuole dell’ Infanzia di Malesco e Villette, sostenuto anche dal nostro Ecomuseo

Le Scuole dell’Infanzia “Asilo Infantile Trabucchi” di Malesco capofila del progetto e “G.B. Adorna” di Villette, hanno unito le forze per regalare ai loro piccoli alunni un anno scolastico speciale.
Per compensare gli effetti generati dall’emergenza Coronavirus, è stato predisposto e si sta provvedendo a realizzare il progetto”Ripartiamo da Noi!”.

Il progetto è stato presentato al Bando Educazione 2020 della Fondazione Comunitaria del VCO ed è stato finanziato dalla stessa per un totale di 2000 euro.
La didattica dell’intero anno scolastico 2020/2021 verrà arricchita da preziosi laboratori di DanzaTeatro Educativo, di Yoga e Meditazione e di Musica: realizzati da professionisti esterni e qualificati, sono finalizzati a sostenere le competenze emotive dei più piccoli.
L’Ecomuseo regionale Ed Leuzerie e di Scherpelit di Malesco, sempre disponibile a favorire le attività dedicate ai bambini, attraverso l’iniziativa EcoEquo, ha donato alle due Scuole dell’Infanzia dei gadget a tema Crüsk (mascotte dell’Ecomuseo), con i quali si è provveduto ad omaggiare chiunque fornisse il proprio contributo economico a sostegno del progetto “Ripartiamo da Noi!!”.
Al momento sono state raccolte offerte per un totale di 570 euro.
Le Amministrazioni delle due Scuole dell’Infanzia ringraziano tutti coloro che hanno permesso con il proprio contributo di realizzare l’attività.
Si ricorda, inoltre, che c’è ancora la possibilità di contribuire al progetto con una donazione entro il 31 gennaio 2021 direttamente alla Fondazione Comunitaria del VCO .

Tutte le indicazioni sono reperibili sul sito www. fondazionevco.org, al seguente link

Progetto “Ripartiamo da noi”