141^ edizione Carnuà de Melesk

Il Carnevale di Malesco si prepara a festeggiare la 141 ^ edizione, quest’anno online!

Nonostante le difficoltà del momento, il Comitato ha deciso di non rinunciare al Carnevale storico e porterà un po’ di allegria nelle nostre case.

Il programma è ricco e attraverso dirette, giochi e concorsi, sarà possibile immergersi nella trascinante esperienza maleschese.

Il Nostro Ecomuseo sostiene l’iniziativa proponendo, per tutta la durata della manifestazione, un gioco sulla propria pagina facebook dal titolo “Quanto sei tepiè?” per testare le conoscenze sul Carnevale storico. Tutte le sere, da venerdì 5 a giovedì 11 febbraioalle 21, sarà pubblicato un indovinello e i partecipanti, potranno avvalersi di  “aiuto da casa”, facendosi supportare da parenti e amici.

Il venerdì  conclusivo, alle 18, saranno pubblicati i risultati del test per scoprire quale possa essere il personaggio più adatto a voi.

Sabato 6 febbraio, dopo il successo di un’iniziativa analoga, proposta durante le vacanze natalizie, è la volta di “ScaTeniamoci, l’è Carnuà”, laboratorio di danza e movimento creativo per famiglie, organizzato in collaborazione con il Comitato Carnevale e a cura di Sara Tadina.

A che ora?

Alle 15.30 o alle 17. Gli incontri dureranno un’oretta

Chi può partecipare:

Tutta la famiglia, mamma e bimbo/a/i, papà e bimbo/a/i, fratelli e sorelle insieme, amici. L’importante è essere almeno in due nella stessa casa

Cosa faremo:

danze, giochi con il corpo, movimento,  storie e altro ancora.

Dove:

ognuno nella propria casa, attraverso Zoom, vi manderemo un link sulla vostra mail dal quale potrete accedere

Attività GRATUITA, a numero chiuso, Iscrizioni al n. 0324/ 92444

Cosa serve:

Se vi facesse piacere , potreste indossare una maschera o un vestito di Carnevale, per entrare nell’atmosfera .

Inoltre: 10 pallocini, spago o filo di circa 50 cm, foglietti con numeri da 1 a 6

Di seguito la locandina della 141^ edizione

programma-carnuà-malesco-ecomuseo-carnevale