Biscotti “Le Potentille”

Biscotti “Le Potentille”

L’Ecomuseo della Pietra Ollare e degli Scalpellini di Malesco, in concomitanza del secondo appuntamento della rassegna “Un Ecomuseo tutto da scoprire” ha presentato al pubblico “Le Potentille”: un nuovo prodotto alimentare realizzato in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Malesco, Finero e Zornasco.

Si tratta di un biscotto preparato con tre ingredienti profondamente radicati nella nostra tradizione locale: la farina di segale a simboleggiare Malesco (associata anche al campo dimostrativo presentato quest’autunno dall’Accademia dei Runditt); la farina di canapa, legata a Zornasco, dove qualche anno fa si sono svolte alcune iniziative volte a valorizzare questa coltura, in sinergia con l’Associazione Zornasco Team. È inoltre presente, nella frazione, il Mulino dul Tač, che é dotato di un frantoio per la canapa. Per Finero, invece, è stata selezionata la noce, pianta e risorsa del nostro territorio.

Dopo la conclusione del progetto della scatola benefica a favore della Parrocchia di Malesco, siamo felici di proporveli ora in due nuove versioni:
– il 𝐬𝐚𝐜𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝟐𝟎𝟎𝐠 al costo di 7€
– il 𝐬𝐚𝐜𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝟐𝟎𝟎𝐠 + 𝐭𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐥𝐞𝐬𝐜𝐨 e 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐚𝐥𝐨 al prezzo speciale di 10€

Potete acquistare la vostra confezione di biscotti scrivendoci al n. 379 2805262 (solo Whatsapp)

In alternativa, la troverete presso il Bar Monello sito in Piazza Sostine, 9 a Malesco VB.