Visite, attività e laboratori per gruppi e famiglie.
L’Ecomuseo della Pietra Ollare e degli Scalpellini di Malesco organizza durante tutto l’anno diverse attività rivolte a famiglie, gruppi e scuole.
Un Ecomuseo è il punto di partenza ideale per riscoprire un territorio perché, come riporta il sito della Regione Piemonte
L’Ecomuseo non si limita pertanto a valorizzare solo delle parti, ma estende la sua azione ad interi insiemi paesistici dove particolari fattori naturali e sociali hanno, nel tempo, plasmato e condizionato il modo di vivere, l’economia, le tradizioni e la cultura delle comunità.
Nell’elenco qui sotto potrete vedere tutte le nostre proposte e scegliere quella più adatta per la vostra esperienza a Malesco.
Potrete visitare l’antico lavatoio del paese, oggi sede di una mostra su Giovan Maria Salati, il primo uomo ad attraversare la Manica a nuoto o scoprire gli antichi mestieri al Mulin dul Tac, recentemente ristrutturato e sede di diversi eventi nel corso dell’anno o immergervi nella storia della pietra ollare e degli scalpellini al Museo o…a voi la scelta!
Tutte le visite, attività e laboratori sono rivolti a famiglie, gruppi, scuole e a seconda delle vostre esigenze vi invitiamo a contattarci per organizzare la vostra visita secondo le vostre esigenze!