L’Estate all’antico Mulino di Zornasco

L’antico Mulino di Zornasco ha riaperto per la stagione estiva. Anche quest’anno, ci sono in serbo iniziative di ogni genere, tra eventi ed attività da svolgere in autonomia.

Si inizia con “Una trama per un vecchio telaio“, in cui si ha la possibilità di provare il telaio conservato presso il Mulino con l’aiuto di un’esperta. Gli appuntamenti per quest’iniziativa sono tra luglio ed agosto:

• 5 luglio, dalle 16 alle 18 e dalle 20.30 alle 21.30;
  • 26 luglio, dalle 16 alle 18;
  • 9 agosto, dalle 16 alle 18;
  • 23 agosto, dalle 16 alle 18 e dalle 20.30 alle 21.30.

L’iniziativa è suddivisa in turni di 30 minuti ciascuno.

Ogni domenica dal 7 luglio al 25 agosto è possibile iscriversi ad una “Visita guidata all’antico Mulino di Zornasco“, dalla durata di circa 1 ora, dove si potranno scoprire alcune curiosità sulla struttura museale.

Chi va al Mulino di Zornasco s’infarina” è invece una visita guidata, curata da Daniela Bertoldi dove verranno illustrati i prodotti di montagna, facendo un’incursione nel mondo del telaio e dando, infine, un assaggio di una dolce specialità maleschese. Quest’iniziativa si terrà nelle seguenti date:

• 19 luglio, dalle 17 alle 18.30;
  • 10 agosto, dalle 17 alle 18.30.

Tutti gli eventi sono ad iscrizione obbligatoria e sono ad offerta libera. Per prenotarvi potete contattare via WhatsApp il numero +39 379 2805262.

Tra le attività da svolgere in autonomia potete trovare tante iniziative speciali, dal 15 luglio al 3 settembre.

Non giudicare dalla copertina” è un book-crossing per adulti speciale. Si tratta di libri incartati sulla cui copertina sono riportati recensioni, aforismi e informazioni. Il progetto è promosso dal un gruppo di giovani, l’Ecomuseo e il Club del libro.

Per i bambini è invece disponibile l’attività di book-crossingUn sacco di libri“, realizzato in collaborazione con il Mulino di Sasseglio (Druogno). Le offerte dell’iniziativa saranno devolute ad un’associazione benefica e i bimbi avranno la possibilità di personalizzare la borsa porta libro. I libri dovranno essere riconsegnati al Mulino di Zornasco o all’Ufficio Turistico di Druogno; in cambio riceverete un piccolo omaggio.

Gioco in scatola – Scatola in gioco“, infine, vede delle postazioni di gioco, sotto forma di scatole, sul tema delle tradizioni e curiosità del Mulino. L’attività è da svolgere in autonomia durante la visita.

Per dettagli ed informazioni sui costi contattare via WhatsApp il numero +39 379 2805262 oppure recarsi presso la struttura museale.