Concerto benefico del Coro Gaudium

Concerto benefico del Coro Gaudium

L’Ecomuseo regionale “Ed Leuzerie e di Scherpelit” di Malesco è lieto di invitarvi a un concerto benefico, in programma lunedì 29 dicembre 2025 alle ore 21:00.

Tale iniziativa si svolgerà presso il Cinema Comunale e sarà organizzata con il patrocinio del Comune di Malesco e in collaborazione con la Pro Loco di Malesco, Finero e Zornasco e “Vigezzo Ti Aiuta” che supporta la comunità e le associazioni del territorio e con cui è stata avviata una collaborazione da qualche anno.

Protagonista della serata sarà il Coro polifonico femminile “Gaudium” di Domodossola, diretto dalla maestra Monica Delfina Morellini.

Il Coro, nato nel 2003 come “Laboratorio Corale” all’interno delle attività della scuola media a indirizzo musicale di Domodossola, è oggi composto da circa trenta coriste accomunate dalla passione per la musica e il canto corale. Diretto fin dagli esordi dalla maestra Morellini – diplomata in pianoforte e specializzata in propedeutica vocale – fa parte dell’Associazione Cori Piemontesi e vanta numerose partecipazioni a rassegne e concerti, proponendo un repertorio vario che spazia dal sacro al profano, con particolare attenzione alla tradizione polifonica italiana ed europea.

L’intero ricavato della manifestazione, ad offerta libera, sarà devoluto a favore di progetti ricreativi e laboratori indirizzati agli ospiti della RSA Cuore Immacolato di Maria di Re e della Residenza Arcobaleno di Druogno, strutture assistenziali della Valle Vigezzo.

La scaletta con i brani che verranno proposti durante la serata è la seguente: