Eventi Natalizi Ecomuseo 2018

Di seguito gli eventi all’Ecomuseo per le vacanze di Natale 2018:

Venerdì 28 Dicembre

Nell’ambito della Cets (Carta europea del turismo sostenibile) Vi aspettiamo con la rassegna “Curioso di Natura”, che prevede attività per bambini dai 6 ai 10 anni, alla scoperta della  storia e delle tradizioni del territorio. Il laboratorio dal titolo “Riciclo creativo, uso e riuso  della carta di giornale”, aiuterà a scoprire  cosa si può fare con un quotidiano dopo averlo letto, dando vita a vecchie pagine.

Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Info, costi e iscrizioni (entro mercoledì 26 dicembre, ore 17.00) allo 0324 92444.
Organizzato da Biblioteca di Malesco ed Ecomuseo

Venerdì 4 Gennaio

Nella sala del camino del Museo del Parco, alle 17, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Alberto Paleari, dal titolo “L’altro lato del paradiso” edizione Hoepli. Si parlerà di come e quando l’autore ha conosciuto la Val Grande, delle attività svolte; il tutto arricchito da riflessioni e considerazioni su vari aspetti della storia e della vita nel Parco. L’iniziativa completa il programma culturale che la Sezione Cai Valle Vigezzo ha messo in calendario durante le festività natalizie,  che prevede tra l’altro la presentazione del libro di Fabio Copiatti “A passo di vacca”. Appuntamento venerdì 28 dicembre 2018, a Santa Maria Maggiore presso la sala Mandamentale.
Vi ricordiamo che è ancora possibile visitare la mostra “The Art Of Concept” Di Veronica Sinetti

ORARI DI APERTURA MUSEO ARCHEOLOGICO DEL PARCO NAZIONALE DELLA VAL GRANDE
7, 8, 9 DICEMBRE
DAL 27 AL 6 GENNAIO (AD ESCLUSIONE DEL 1° GENNAIO)