Il nostro contributo al Convegno “I paesaggi e beni geologici, patrimonio culturale e patrimonio immateriale”

Dal 14 al 16 giugno si è tenuto a Salve (in provincia di Lecce) il convegno “I paesaggi e beni geologici, patrimonio culturale e patrimonio immateriale“. Anche il nostro Ecomuseo ha dato il proprio contributo, grazie all’intervento della prof.ssa Irene Maria Bollati (dell’Università di Milano, dipartimento di “Scienze della Terra”A. Desio) relativo al caso studio “I segni dell’alluvione del 1978 in Valle Vigezzo: la popolazione racconta“.

Il periodico trimestrale della Società Italiana di GEologia Ambientale (SIGEA) ha anche dedicato al progetto un articolo nella loro ultima uscita che riassume i contenuti dei seminari del Convegno.

Cogliamo l’occasione per ringraziare chi ha partecipato a questo progetto compilando i questionari e rispondendo alle interviste. Continueremo la ricerca e siamo lieti di ascoltare la storia di chiunque volesse contribuire.